miércoles, 26 de octubre de 2011

DEVID CECCONI

Il baritono Devid Cecconi nasce a Firenze nel 1971 completata gli studi di canto, partecipa al Concorso Mattia Battistini, edizione 2006, vincendo il primo premio.

Nel 2006 è stato “Rigoletto” al Teatro Verdi di Trieste (direttore Daniel Oren) con recite successive a Udine, Pordenone e Gorizia. Nel corso del 2007 ha debuttato il ruolo di Michele ne “Il Tabarro” al Teatro Comunale di Modena e ripreso poi nei teatri di Piacenza e Ferrara.

E' stato al Teatro Carlo Felice di Genova per il ruolo di Don Carlo di Vargas nella “Forza del Destino”, al Festival di Caracalla in Roma per sostenere il ruolo di Tonio in “Pagliacci” (regia di Beppe Menegatti); al Teatro Verdi di Salerno per “Rigoletto” (regia di Renzo Giacchieri) e nel 2008 per il ruolo di Sharpless nella “Butterfly”;
Ai Teatri di Lucca, Pisa, Livorno, Ravenna, Bolzano, Modena nei rispettivi ruoli di “Tabarro” e “Gianni Schicchi” (direttore Aldo Sisillo); al National Center of Performing Arts in Mumbay (India) nel ruolo di Sharpless nella “Butterfly” (direttore Johannes Wildner).

E' stato Giacomo nella “Giovanna d'Arco” al Festival Verdi al Teatro Regio di Parma con regia di Gabriele Lavia, direttore Bruno Bartoletti.
Schicchi in “Gianni Schicchi” al Teatro di Lecce.
Nel 2009 è stato Rigoletto al Festival di St. Margarethen con regia di Renzo Giacchieri.
Rigoletto e Nabucco nel 2010 al Teatro Carlo Felice di Genova.
Nabucco a Masada in occasione dell'inaugurazione del Festival del Teatro di Tel Aviv.
Rigoletto a Pechino in occasione della tourneè estiva del Teatro Regio di Parma con regia di Stefano Vizioli direttore Sefano Ranzani.
Aida alle Terme di Caracalla e Roberto Devereux al Teatro dell'Opera di Roma.

Il suo attuale repertorio include anche i ruoli di Falstaff, di Renato in Un Ballo in Maschera, di Macbeth, Gerard in Andrea Chenier ,Rodrigo nel Don Carlo, Trovatore.

No hay comentarios:

Publicar un comentario